Comunicazione Pubblicitaria – seconda parte

Corso di Comunicazione pubblicitaria e tutela dei consumatori (6/9 CFU)

Laurea magistrale in Comunicazione pubblica, digitale e d’impresa

Temi delle lezioni – Seconda parte (26 aprile-31 maggio 2022)

Le lezioni riprenderanno, dopo la pausa didattica e le vacanze di Pasqua, il giorno 26 aprile 2022 con il primo esonero, e proseguiranno secondo il seguente orario fino al 31 maggio 2022:

MARTEDÌ 10:45-12:15 Aula DIS-A e Microsoft Teams

GIOVEDÌ 12:45-14:15 Aula DIS-A e Microsoft Teams

14) 26 aprile 2022 Primo esonero.

15) 28 aprile 2022 La libertà negoziale e i suoi limiti: causa e consideration.

16) 3 maggio 2022 La forma come tecnica di tutela.

17) 5 maggio 2022 Le tecniche di tutela sostanziale. La tutela soggettivamente orientata e i suoi modelli strutturali.

18) 10 maggio 2022 La pubblicità ingannevole e comparativa illecita: professionisti e consumatore. La pubblicità vietata e la determinazione all’acquisto.

19) 12 maggio 2022 Principi generali dell’autodisciplina pubblicitaria e contratti del consumatore.

20) 17 maggio 2022 Seminario di fine corso A.

21) 19 maggio 2022 Seminario di fine corso B.

22) 24 maggio 2022 Seminario di fine corso C.

23) 26 maggio 2022 Seminario di fine corso D.